La nostra governance è ispirata alle best practice nazionali e internazionali del contesto in cui operiamo. Prevede un Consiglio di Amministrazione con ampia rappresentanza di membri indipendenti e profili di elevato standing con competenze ed esperienze significative, specializzate e complementari.
Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione è l'organo con funzione di supervisione strategica e di gestione della SGR: le esperienze professionali e lo standing dei suoi componenti sono un elemento distintivo e qualificante della nostra governance. La composizione del CdA è incentrata sull'equilibrio tra amministratori esecutivi e non esecutivi per garantire la piena indipendenza della Società nell'esercizio della gestione collettiva del risparmio.
Enrico Fagioli Marzocchi
Presidente
Alberto Capponi
Vice - Presidente
Paola Tondelli
Consigliere Delegato - Area UTP & Turnaround Funds
Sergio Fagioli
Consigliere Delegato - Amministrazione, Finanza e Controllo
Francesca Fiorini
Consigliere Delegato - Area NPL Small Medium Tickets Funds Area
Francesco Piovanelli
Consigliere Delegato - Area Private Capital
Massimo Bianchi
Amministratore
Luciano Balbo
Amministratore Indipendente
Paola Galbiati
Amministratore Indipendente
Comitato Investimenti
Per ciascun Fondo di Investimento Alternativo gestito dalla Società, il Consiglio di Amministrazione delibera l’istituzione di un Comitato Investimenti con composizione tempo per tempo definita anche in accordo con i regolamenti di gestione e le caratteristiche dei relativi Fondi di Investmento Alternativi.
Il Comitato Investimenti è un organo tecnico-consultivo a cui, nella governance del processo di investimento e gestione dei Fondi di Investimento Alternativo, sono tipicamente attribuiti compiti di analisi e istruttoria preliminare delle decisioni rimesse alla competenza del Consiglio di Amministrazione della SGR.
Collegio Sindacale
Angelo Pappadà
Presidente del Collegio Sindacale
Carlo Delladio
Sindaco Effettivo
Giovanni Nigro
Sindaco Supplente
Ottavia Alfano
Sindaco Effettivo
Federica Mantini
Sindaco Supplente
Auditors e Controlli
La struttura organizzativa di illimity SGR prevede un presidio di controlli interni in capo alle Funzioni Compliance e Antiriciclaggio, Risk Management e Internal Audit. Le Funzioni di controllo sono autonome e indipendenti rispetto alle funzioni operative della Società e riportano direttamente al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale. La SGR ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e nominato un Organismo di Vigilanza ai sensi del D. Lgs. 231/2001 la cui responsabilità è affidata al Collegio Sindacale.
L’attività di revisione legale dei conti della SGR nonché dei rendiconti/relazioni dei FIA gestiti è affidata a KPMG S.p.A.
illimity Società di Gestione del Risparmio S.p.A. | Sede Legale Via Soperga 9 – 20124 Milano | Capitale sociale 1.000.000,00 euro interamente versato. Iscritta al Registro delle imprese di Milano – Numero REA MI 2567666 – | Codice Fiscale 10936730968 | Società partecipante al Gruppo IVA “illimity” Partita IVA N. 12020720962. Iscritta all’albo delle SGR ex art. 35 TUF - sezione gestori di FIA n. 183. Società con socio unico appartenente al Gruppo illimity Bank S.p.A. iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari al N. 245. Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di illimity Bank S.p.A.